Panda Tribe

Il mondo delle slot machine legate agli animali: Panda, Delfini e Galline per farvi divertire

   Oct 25

Aiuto ai Giocatori

iIl gioco d’azzardo è in genere considerato un passatempo divertente, proprio come cinema, videogiochi, parchi divertimento, e molti altri tipi di intrattenimento. Ma per un certo numero di persone, a differenza di altri passatempi divertenti, il gioco d’azzardo cresce per divenire qualcosa di serio, qualcosa di importante e coinvolgente. La domanda quindi è: “Quando il gioco d’azzardo occasionale diventa un  problema di gioco?””

Questa domanda è estremamente difficile rispondere, perché varia da persona a persona. In realtà, il problema appare quando il gioco d’azzardo occupa un ruolo troppo grande nella vita di una persona, quando si smette di giocare per il piacere ma si gioca per costrizione. Si può anche pensare che il problema del gioco accade ad altre persone, per le persone che non hanno alcun reale controllo di sé, ma non è questo il caso. Chiunque può manifestare un problema di gioco d’azzardo senza nemmeno accorgersene

Famiglia ed Amici

È per questo che tutti coloro che scommette hanno bisogno di essere auto analitici e sensibilizzare coloro che li circondano. Se noti che tu o chiunque intorno a te gioca continuamente, anche se puoii notare i suoi effetti nocivi o forse senti il bisogno di fermarti, anche se senti come le perdite incidono in modo significativo sulle tue finanze o la tua vita personale, è il momento di cercare un po ‘di aiuto. E l’aiuto è a portata di mano. I primi a cui ti puoi rivolgere sono quelli più vicini a te – la tua famiglia, gli amici. Il loro sostegno e la comprensione possono giocare un  ruolo cruciale nel risolvere il tuo problema.

Aiuto Anonimo

Tuttavia, se preferisci provare e cercare aiuto altrove, per sentirti più a tuo agio nel tuo anonimato, ci sono sempre le associazioni e le fondazioni che forniscono servizi di supporto per le persone che stanno vivendo problemi di gioco o sono affetti da i suoi effetti. Tali organizzazioni offrono 24/7 linee d’aiuto per il sostegno immediato ai giocatori problematici, workshop e sessioni di terapia per i giocatori d’azzardo anonimi, e molti altri tipi di indicazioni sui modi per migliorare la tua situazione.

Le Organizzazioni di Aiuto

Esistono organizzazioni che  lavorano o a livello globale come   gamblersanonymous.orgresponsiblegambling.orggamtalk.org oppure oprano a livello nazionale e di stato, come ncpgambling.orgproblemgambling.vic.gov.augamcare.co.uk,problemgambling.cagamblingproblem.co.nz e moòte altre.